Politica sui Resi
Non esiste alcun diritto legale di recesso o cancellazione di un ordine una volta effettuato, ai sensi del Regolamento sui Servizi Finanziari (Commercializzazione a Distanza) del 2004. I beni che forniamo dipendono da fluttuazioni dei mercati finanziari.
Tuttavia, puoi richiedere che terminiamo un ordine che hai effettuato in alcune circostanze – ciò viene definito nei termini e condizioni come richiesta di utilizzare il nostro servizio di terminazione.
Se scegli di terminare un ordine prima della spedizione o del ritiro, ti verrà addebitata qualsiasi perdita derivante dalla diminuzione del prezzo del metallo sottostante tra il momento dell’ordine e quello della sua terminazione, oltre a una commissione di terminazione.
Dai nostri Termini e Condizioni completi:
12. AVVISO DI RISCHIO
Vendiamo beni e acquistiamo metalli sulla base dei prezzi dei mercati globali dei metalli, che sono al di fuori del nostro controllo e cambiano frequentemente. Le performance passate dei nostri prezzi, o dei prezzi dei metalli e dei beni sui mercati globali, non sono indicatori affidabili dei prezzi futuri.
13. DIRITTI DI CANCELLAZIONE Non hai alcun diritto legale di cancellare il contratto se cambi idea. Questo perché i prezzi dei beni e dei metalli sono soggetti a fluttuazioni: vedi l’Avviso di Rischio al punto 12 sopra.
Nota: puoi comunque scegliere di terminare il tuo ordine in qualsiasi momento prima della consegna o del ritiro degli articoli ai sensi della clausola 14. Ciò comporterà costi aggiuntivi, tra cui, ma non solo, una commissione di terminazione e una commissione legata a qualsiasi movimento negativo del prezzo della materia prima sottostante ai tuoi articoli.
14. TERMINAZIONE E MODIFICHE
Modifica o annullamento da parte tua dell’ordine o dell’offerta. Una volta inviato il tuo ordine o la tua offerta, non potrai modificarli o annullarli, a meno che noi apportiamo modifiche ai sensi della clausola 7 sopra, e ti chiediamo di confermare o ritirare il tuo ordine o offerta modificati.
*Terminazione del contratto da parte tua.
Puoi terminare una transazione o un servizio specifico in qualsiasi momento; questo sarà trattato come un ordine per il nostro servizio di terminazione, per il quale ti verrà addebitata una commissione. Ti confermeremo per iscritto o verbalmente se e quando abbiamo accettato la tua richiesta di terminazione. Vedi la clausola 15 e le sezioni pertinenti di questi termini e condizioni applicabili ai servizi che desideri terminare, per dettagli su procedura, costi e commissioni applicabili.
A parte questo, non puoi terminare il contratto o una sua parte, salvo che ci invii comunicazione scritta a seguito di una nostra grave inadempienza, o come previsto (ove consentito) dalla sezione di questi termini e condizioni applicabile alla transazione o al servizio.
Nota
: se desideri terminare a causa di una nostra grave inadempienza, la terminazione sarà valida solo se fornirai prove della violazione, qualora richiesto e se ragionevole nelle circostanze.
*Terminazione del contratto da parte nostra.
Prima di terminare il contratto, valuteremo sempre se il problema possa essere risolto. In tal caso, cercheremo di contattarti e collaborare con te per porre rimedio. Tuttavia, se il problema a nostro avviso non può essere risolto, o non viene risolto entro un tempo ragionevole dopo che abbiamo cercato di contattarti, o in caso di eventi fuori dal nostro controllo (vedi clausola 20), ci riserviamo il diritto di terminare. In tal caso, potremo terminare il contratto o una transazione/servizio specifico fornendoti comunicazione scritta, o secondo quanto consentito dalla sezione applicabile. Possiamo anche considerare il contratto o il servizio come terminato se siamo liberati dai nostri obblighi in base al contratto.
*Modifiche ai tuoi dati.
Se sei un utente con account e c'è una modifica ai dati che ci hai fornito per creare il tuo account, devi comunicarcelo immediatamente. Lo stesso vale in caso di smarrimento della carta account. Dovrai consegnarci la carta (o conferma scritta di smarrimento) e fornire un nuovo documento d’identità, a tue spese. In caso contrario, potremo esercitare i nostri diritti di “Sospensione, rifiuto, blocco” (vedi clausola 16) e potremo terminare transazioni, servizi o il contratto. Potremmo, a nostra discrezione, considerarlo un inadempimento.
Se non sei un utente dell'account e c'è una differenza tra i dati in nostro possesso relativi a un ordine o a un'offerta precedente o completata e i dati che ci fornisci per un nuovo ordine o un'offerta, potremmo chiederti di fornire un documento d'identità nuovo e completo da verificare come parte dei prerequisiti del nuovo contratto.
*15. CONSEGUENZE DELLA TERMINAZIONE O RIMEDI
Se l'utente o noi recediamo dal contratto o da una parte di esso, tramite un avviso valido o un accordo reciproco, tutte le seguenti conseguenze si applicheranno al contratto o alla parte di esso che è stata receduta:
(1) Il cliente sarà responsabile di qualsiasi movimento negativo del prezzo del metallo sottostante basato sulla differenza del prezzo spot del mercato globale tra il momento in cui è stato effettuato l'ordine e il momento in cui la risoluzione è stata accettata da noi, moltiplicato per il contenuto di metallo prezioso del/i vostro/i articolo/i.
(2) Verrà applicata una commissione di risoluzione.
(3) Il cliente potrebbe essere tenuto a pagare servizi aggiuntivi come la consegna della merce.
(4) Tutte le somme dovute a noi in relazione al periodo fino alla data di risoluzione inclusa saranno immediatamente esigibili. Ciò include le somme di cui al paragrafo (1) immediatamente precedente, nonché le commissioni e gli addebiti per qualsiasi inadempienza o problema. L'utente dovrà pagare immediatamente tali somme a noi.
(5) I nostri obblighi ai sensi del contratto o in relazione ad esso cesseranno di essere validi e noi non adempiremo più a tali obblighi. Ciò include qualsiasi obbligo di completare le transazioni e/o di fornire i servizi che vengono interrotti.
Non violiamo il contratto o qualsiasi altro obbligo nei vostri confronti, né diventiamo responsabili nei vostri confronti, solo in virtù della risoluzione del contratto o di una parte di esso (a condizione che lo facciamo validamente), e lo stesso vale se voi risolvete validamente. Inoltre, non violiamo il contratto o qualsiasi obbligo nei vostri confronti, né diventiamo responsabili nei vostri confronti, in virtù dell'esercizio dei nostri rimedi (a condizione che lo facciamo correttamente).
La risoluzione o l'esercizio dei nostri rimedi non pregiudicherà i diritti e i rimedi maturati dall'utente o da noi. Le disposizioni dei presenti termini e condizioni che, espressamente o implicitamente, hanno effetto anche dopo la risoluzione continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
16. I NOSTRI RIMEDI
Agiremo in modo ragionevole e proporzionato. Possiamo esercitare i seguenti rimedi:
*Affidamento dell'ordine
Ci riserviamo il diritto di fare affidamento sulla completezza e sull'accuratezza dell'
ordine
. È responsabilità del cliente assicurarsi che l'
ordine
sia completo e accurato. Pur effettuando la verifica dell'
identità
e controllando che l'
ordine
contenga le informazioni necessarie, il cliente legge l'
ordine
per i propri scopi e potrebbe non rilevare errori o omissioni. Non è possibile fare affidamento su di noi per individuare gli errori o le omissioni. Se dobbiamo occuparci di errori o omissioni, potrebbe trattarsi di un'
inadempienza o
di un
problema
.
-
sospendere l'elaborazione di tutti o di una parte degli ordini , delle offerte o delle transazioni dell'utente; e/o
-
sospendere e/o interrompere l'utilizzo di tutti o di alcuni dei servizi a disposizione dell'utente in virtù del fatto che è un utente del conto ; e/o
-
sospendere e/o interrompere la fornitura di tutti o di alcuni servizi ; e/o
-
rifiutare di ricevere ordini , offerte o pagamenti dall'utente, e/o di fornire o gestire conti utente e/o addebiti diretti associati per l'utente; e/o
-
cancellare i conti utente dell'utente e/o il suo status di utente del conto, e/o gli addebiti diretti associati; e/o
-
bloccare l'accesso dell'utente al nostro sito web e/o alle nostre linee telefoniche.
*Insolvenza nei vostri confronti
Se si verifica un'
insolvenza
da parte vostra prima che diventiate il proprietario legale degli
articoli
(o se abbiamo ragionevoli motivi per credere che tale
insolvenza
stia per verificarsi), senza limitare alcun altro nostro diritto o rimedio ai sensi del
contratto
o della legge: (1) non saremo obbligati a completare alcun
servizio
di deposito o di ritiro o consegna da voi richiesto, e (2) potremo ritirare gli
articoli
e voi dovrete restituirli immediatamente se ve lo chiederemo, e (3) se necessario potremo entrare in qualsiasi locale di vostra proprietà o controllo per prendere gli
articoli
. Se gli
articoli
vengono ritirati, non elaboreremo il pagamento da voi effettuato o ve lo rimborseremo.
*Fondi non reclamati Se non riusciamo a contattarvi in qualsiasi momento, proveremo a farlo più volte, per un periodo di tempo ragionevole. Potremmo anche effettuare ricerche per trovare modi alternativi di contattarvi, anche se cercheremo di evitare di farlo perché ciò costituirebbe un'inadempienza o un problema . Se non riusciamo a contattarvi entro un periodo di tempo ragionevole, potremo incassare i vostri articoli e, dopo aver saldato le nostre commissioni, spese e costi, versare le somme rimanenti a un ente di beneficenza di nostra scelta.
- Come comprare Oro
- Come acquistare Oro e Argento
- Come investire in Oro
- Perché comprare Oro?
- Dove acquistare Oro?
- Vendere Oro e Argento
- Perché comprare Oro fisico?
- Momento migliore per acquistare Oro?
- Lingotti o Monete d’Oro?
- IVA su Oro e Argento
- La Ratio Oro/Argento
- Opzioni di pagamento
- Perché comprare da Orissimo?
- Pagare Online con Carta di Debito o Credito
- Opzioni di spedizione
- TOP 5 degli investimenti in Oro
- TOP 5 degli investimenti in Argento
- Top 10 Delle Riserve Auree
- Cos'è una moneta Proof?
- Oro vs Argento
- Consiglio Mondiale dell'Oro
- Krugerrands
- London Bullion Market Association (LBMA)
- Previsione del prezzo dell'oro
- Conviene investire in oro?
- Prodotti Royal Mint
- Che cos'è un'Oncia Troy?
- Cos'è il Fixing dell'oro?
- TOP 10 dei produttori d'oro
- L'allineamento delle monete
- Fiscalità dell'oro in Italia
- Indice