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Prezzo Metallo
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Prezzo Oro 2.965,20 € 2.488,00 £ 3.359,09 $
Prezzo Argento 29,52 € 24,78 £ 33,52 $

Politica sui Resi


Non esiste alcun diritto legale di recesso o cancellazione di un ordine una volta effettuato, ai sensi del Regolamento sui Servizi Finanziari (Commercializzazione a Distanza) del 2004. I beni che forniamo dipendono da fluttuazioni dei mercati finanziari.

Tuttavia, puoi richiedere che terminiamo un ordine che hai effettuato in alcune circostanze – ciò viene definito nei termini e condizioni come richiesta di utilizzare il nostro servizio di terminazione.

Se scegli di terminare un ordine prima della spedizione o del ritiro, ti verrà addebitata qualsiasi perdita derivante dalla diminuzione del prezzo del metallo sottostante tra il momento dell’ordine e quello della sua terminazione, oltre a una commissione di terminazione.


Dai nostri Termini e Condizioni completi:

12. AVVISO DI RISCHIO Vendiamo beni e acquistiamo metalli sulla base dei prezzi dei mercati globali dei metalli, che sono al di fuori del nostro controllo e cambiano frequentemente. Le performance passate dei nostri prezzi, o dei prezzi dei metalli e dei beni sui mercati globali, non sono indicatori affidabili dei prezzi futuri.

13. DIRITTI DI CANCELLAZIONE Non hai alcun diritto legale di cancellare il contratto se cambi idea. Questo perché i prezzi dei beni e dei metalli sono soggetti a fluttuazioni: vedi l’Avviso di Rischio al punto 12 sopra.

Nota: puoi comunque scegliere di terminare il tuo ordine in qualsiasi momento prima della consegna o del ritiro degli articoli ai sensi della clausola 14. Ciò comporterà costi aggiuntivi, tra cui, ma non solo, una commissione di terminazione e una commissione legata a qualsiasi movimento negativo del prezzo della materia prima sottostante ai tuoi articoli.

14. TERMINAZIONE E MODIFICHE
Modifica o annullamento da parte tua dell’ordine o dell’offerta. Una volta inviato il tuo ordine o la tua offerta, non potrai modificarli o annullarli, a meno che noi apportiamo modifiche ai sensi della clausola 7 sopra, e ti chiediamo di confermare o ritirare il tuo ordine o offerta modificati.

*Terminazione del contratto da parte tua. Puoi terminare una transazione o un servizio specifico in qualsiasi momento; questo sarà trattato come un ordine per il nostro servizio di terminazione, per il quale ti verrà addebitata una commissione. Ti confermeremo per iscritto o verbalmente se e quando abbiamo accettato la tua richiesta di terminazione. Vedi la clausola 15 e le sezioni pertinenti di questi termini e condizioni applicabili ai servizi che desideri terminare, per dettagli su procedura, costi e commissioni applicabili.

A parte questo, non puoi terminare il contratto o una sua parte, salvo che ci invii comunicazione scritta a seguito di una nostra grave inadempienza, o come previsto (ove consentito) dalla sezione di questi termini e condizioni applicabile alla transazione o al servizio.

Nota : se desideri terminare a causa di una nostra grave inadempienza, la terminazione sarà valida solo se fornirai prove della violazione, qualora richiesto e se ragionevole nelle circostanze.

*Terminazione del contratto da parte nostra. Prima di terminare il contratto, valuteremo sempre se il problema possa essere risolto. In tal caso, cercheremo di contattarti e collaborare con te per porre rimedio. Tuttavia, se il problema a nostro avviso non può essere risolto, o non viene risolto entro un tempo ragionevole dopo che abbiamo cercato di contattarti, o in caso di eventi fuori dal nostro controllo (vedi clausola 20), ci riserviamo il diritto di terminare. In tal caso, potremo terminare il contratto o una transazione/servizio specifico fornendoti comunicazione scritta, o secondo quanto consentito dalla sezione applicabile. Possiamo anche considerare il contratto o il servizio come terminato se siamo liberati dai nostri obblighi in base al contratto.

*Modifiche ai tuoi dati. Se sei un utente con account e c'è una modifica ai dati che ci hai fornito per creare il tuo account, devi comunicarcelo immediatamente. Lo stesso vale in caso di smarrimento della carta account. Dovrai consegnarci la carta (o conferma scritta di smarrimento) e fornire un nuovo documento d’identità, a tue spese. In caso contrario, potremo esercitare i nostri diritti di “Sospensione, rifiuto, blocco” (vedi clausola 16) e potremo terminare transazioni, servizi o il contratto. Potremmo, a nostra discrezione, considerarlo un inadempimento.

Se non sei un utente dell'account e c'è una differenza tra i dati in nostro possesso relativi a un ordine o a un'offerta precedente o completata e i dati che ci fornisci per un nuovo ordine o un'offerta, potremmo chiederti di fornire un documento d'identità nuovo e completo da verificare come parte dei prerequisiti del nuovo contratto.


*15. CONSEGUENZE DELLA TERMINAZIONE O RIMEDI Se l'utente o noi recediamo dal contratto o da una parte di esso, tramite un avviso valido o un accordo reciproco, tutte le seguenti conseguenze si applicheranno al contratto o alla parte di esso che è stata receduta:


(1) Il cliente sarà responsabile di qualsiasi movimento negativo del prezzo del metallo sottostante basato sulla differenza del prezzo spot del mercato globale tra il momento in cui è stato effettuato l'ordine e il momento in cui la risoluzione è stata accettata da noi, moltiplicato per il contenuto di metallo prezioso del/i vostro/i articolo/i.

(2) Verrà applicata una commissione di risoluzione.

(3) Il cliente potrebbe essere tenuto a pagare servizi aggiuntivi come la consegna della merce.

(4) Tutte le somme dovute a noi in relazione al periodo fino alla data di risoluzione inclusa saranno immediatamente esigibili. Ciò include le somme di cui al paragrafo (1) immediatamente precedente, nonché le commissioni e gli addebiti per qualsiasi inadempienza o problema. L'utente dovrà pagare immediatamente tali somme a noi.

(5) I nostri obblighi ai sensi del contratto o in relazione ad esso cesseranno di essere validi e noi non adempiremo più a tali obblighi. Ciò include qualsiasi obbligo di completare le transazioni e/o di fornire i servizi che vengono interrotti.


Non violiamo il contratto o qualsiasi altro obbligo nei vostri confronti, né diventiamo responsabili nei vostri confronti, solo in virtù della risoluzione del contratto o di una parte di esso (a condizione che lo facciamo validamente), e lo stesso vale se voi risolvete validamente. Inoltre, non violiamo il contratto o qualsiasi obbligo nei vostri confronti, né diventiamo responsabili nei vostri confronti, in virtù dell'esercizio dei nostri rimedi (a condizione che lo facciamo correttamente).

La risoluzione o l'esercizio dei nostri rimedi non pregiudicherà i diritti e i rimedi maturati dall'utente o da noi. Le disposizioni dei presenti termini e condizioni che, espressamente o implicitamente, hanno effetto anche dopo la risoluzione continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

16. I NOSTRI RIMEDI Agiremo in modo ragionevole e proporzionato. Possiamo esercitare i seguenti rimedi:

*Affidamento dell'ordine Ci riserviamo il diritto di fare affidamento sulla completezza e sull'accuratezza dell' ordine . È responsabilità del cliente assicurarsi che l' ordine sia completo e accurato. Pur effettuando la verifica dell' identità e controllando che l' ordine contenga le informazioni necessarie, il cliente legge l' ordine per i propri scopi e potrebbe non rilevare errori o omissioni. Non è possibile fare affidamento su di noi per individuare gli errori o le omissioni. Se dobbiamo occuparci di errori o omissioni, potrebbe trattarsi di un' inadempienza o di un problema .

*Costi e oneri speciali In caso di inadempimento o problema , potremmo addebitarvi costi e oneri in conformità con la nostra tariffa .

*Informazioni aggiuntive Dovete fornire informazioni aggiuntive se ve le chiediamo e se la nostra richiesta è ragionevole. Se non riuscite a fornire tali informazioni quando vi vengono richieste, ciò costituirà una violazione sostanziale da parte vostra . Sarà sempre ragionevole per noi chiedere informazioni relative alle condizioni preliminari.

*La vostra morte o incapacità Se morite o cessate di avere capacità mentali, i vostri rappresentanti personali (in caso di morte) o il delegato del Tribunale di protezione (in caso di incapacità) devono informarci il prima possibile della loro nomina presentando un ordine per il nostro servizio fiduciario.

*Fiduciarie volontarie Questo vale se forniamo il servizio di deposito per voi. I vostri beni immagazzinati da noi possono essere custoditi a titolo fiduciario. Potete tenerli in custodia per conto di qualcun altro, oppure potete scegliere di affidarli in custodia a un'altra persona. In entrambi i casi dovete informarci presentando un ordine per il nostro servizio fiduciario. Conserveremo una registrazione dell'accordo fiduciario.

Servizio fiduciario Per utilizzare il nostro servizio fiduciario, si applicherà la clausola 4. Ai fini del contratto, il rappresentante personale, il sostituto o il fiduciario verificati saranno considerati alla stregua di voi.

*Sospensione, rifiuto, blocco In caso di inadempienza , problema o violazione sostanziale da parte dell'utente , o in caso di insolvenza da parte dell'utente, o se abbiamo ragionevoli motivi per sospettare uno dei suddetti casi, abbiamo i seguenti diritti ai sensi del contratto . Possiamo scegliere di esercitare questi diritti in aggiunta a qualsiasi diritto di risoluzione che possiamo avere, o in alternativa. Vi informeremo che stiamo esercitando i nostri diritti e potremo farlo via e-mail, telefono o con una comunicazione scritta formale. I nostri diritti possono essere

  • sospendere l'elaborazione di tutti o di una parte degli ordini , delle offerte o delle transazioni dell'utente; e/o
  • sospendere e/o interrompere l'utilizzo di tutti o di alcuni dei servizi a disposizione dell'utente in virtù del fatto che è un utente del conto ; e/o
  • sospendere e/o interrompere la fornitura di tutti o di alcuni servizi ; e/o
  • rifiutare di ricevere ordini , offerte o pagamenti dall'utente, e/o di fornire o gestire conti utente e/o addebiti diretti associati per l'utente; e/o
  • cancellare i conti utente dell'utente e/o il suo status di utente del conto, e/o gli addebiti diretti associati; e/o
  • bloccare l'accesso dell'utente al nostro sito web e/o alle nostre linee telefoniche.

*Insolvenza nei vostri confronti Se si verifica un' insolvenza da parte vostra prima che diventiate il proprietario legale degli articoli (o se abbiamo ragionevoli motivi per credere che tale insolvenza stia per verificarsi), senza limitare alcun altro nostro diritto o rimedio ai sensi del contratto o della legge: (1) non saremo obbligati a completare alcun servizio di deposito o di ritiro o consegna da voi richiesto, e (2) potremo ritirare gli articoli e voi dovrete restituirli immediatamente se ve lo chiederemo, e (3) se necessario potremo entrare in qualsiasi locale di vostra proprietà o controllo per prendere gli articoli . Se gli articoli vengono ritirati, non elaboreremo il pagamento da voi effettuato o ve lo rimborseremo.

*Indennità contro le tasse Il cliente è tenuto a indennizzarci, su richiesta, contro tutte o tutte le imposte dirette o indirette, i dazi, le tasse o simili dovuti dal cliente in qualsiasi giurisdizione in relazione a qualsiasi contratto , anche per la fornitura di beni o servizi. Ciò significa che se ci viene chiesto di effettuare tali pagamenti per voi, dovrete rimborsarci.

*Il nostro diritto di trattenere i vostri beni Possiamo trattenere qualsiasi articolo che vi appartiene o che avete ordinato , se ci dovete un pagamento o un'altra somma. Se ci chiedete un servizio di ritiro o di consegna, non saremo obbligati a fornirvi tali servizi fino a quando non avrete pagato le somme arretrate e il prezzo dell' ordine per il/i servizio/i.

*Compensazione Possiamo in qualsiasi momento compensare qualsiasi somma di denaro che ci dovete con qualsiasi somma di denaro che vi dobbiamo, indipendentemente dal fatto che entrambe le responsabilità siano o meno previste dal contratto . Se esercitiamo validamente questo diritto, ciò costituirà un inadempimento o un problema e dovrete pagare la nostra tariffa . Possiamo esercitare questo diritto solo se vi abbiamo chiesto per iscritto il pagamento almeno 5 giorni lavorativi prima e non lo abbiamo ricevuto. L'esercizio del diritto di compensazione non limiterà o influenzerà alcun altro diritto o rimedio previsto dal contratto o dalla legge.

*Compensazione con gli articoli Abbiamo questo diritto se forniamo il servizio di deposito per voi. Se siamo autorizzati a esercitare il diritto di compensazione di cui sopra e non vi dobbiamo nulla o dobbiamo meno dell'importo che ci dovete, possiamo esercitare il diritto di compensazione con gli articoli . Ciò significa che dedurremo dalla vostra merce che immagazziniamo per voi o che teniamo pronta per il ritiro o la consegna alcuni articoli fino al valore del denaro che ci dovete. Non siamo in grado di tagliare la vostra merce , quindi se rimangono delle frazioni dopo aver esercitato questo diritto, vi pagheremo il valore delle frazioni rimaste. Eserciteremo questo diritto in base al valore dei vostri articoli su cui esercitiamo il diritto, nel momento in cui lo esercitiamo.


Se esercitiamo validamente questo diritto, ciò costituirà un inadempimento o un problema e dovrete pagare la nostra tariffa . L'esercizio del diritto di compensazione non limita né pregiudica altri diritti o rimedi previsti dal contratto o dalla legge.

*Eccessivi addebiti insoluti e tariffa Abbiamo questo diritto se forniamo il nostro servizio di custodia per voi. Se non riceviamo il pagamento delle nostre spese e/o della tariffa e il totale delle somme arretrate supera il valore dei beni che conserviamo per voi nell'ambito del nostro servizio di deposito, possiamo cancellare il vostro account utente e il vostro status di utente dell'account .


L'esercizio valido di questo diritto costituirà un inadempimento o un problema e l'utente dovrà pagare la nostra tariffa . L'esercizio del nostro diritto di compensazione non limiterà o influenzerà qualsiasi altro diritto o rimedio di cui disponiamo in base al contratto o alla legge. Ad esempio, in queste circostanze è probabile che eserciteremo i nostri diritti di compensazione, di cui sopra.

*Esclusione di alcuni diritti statutari I termini impliciti nei contratti dalle sezioni da 13 a 15 (incluse) del Sale of Goods Act 1979 e dalle sezioni da 3 a 5 (incluse) del Supply of Goods and Services Act 1982 sono, nella misura massima consentita dalla legge, esclusi dal contratto .

*Fondi non reclamati Se non riusciamo a contattarvi in qualsiasi momento, proveremo a farlo più volte, per un periodo di tempo ragionevole. Potremmo anche effettuare ricerche per trovare modi alternativi di contattarvi, anche se cercheremo di evitare di farlo perché ciò costituirebbe un'inadempienza o un problema . Se non riusciamo a contattarvi entro un periodo di tempo ragionevole, potremo incassare i vostri articoli e, dopo aver saldato le nostre commissioni, spese e costi, versare le somme rimanenti a un ente di beneficenza di nostra scelta.
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