Spedizione Gratuita ed Assicurata

Open menu Close menu Menu
Open charts menu Close charts menu Grafici

Chiamaci: 800 126 359, 7 giorni su 7 - dalle 7:00 alle 22:00

Numero Verde Gratuito

Ora in Italia con spedizione gratuita ed assicurata

Oncia Grammo
Oro 1.328,74 € 42,720 €
Argento 15,479 € 0,4976 €

Aggiornamento 23:04 CET 20/11/19

£ $

FAQ (Domande Poste Frequentemente)


Come aiuto, vi proponiamo un elenco di domande frequenti. In caso abbiate bisogno di maggiore assistenza potete contattarci. .


Spedizione


Pagamento

Prodotti e servizi

.


Quanto costa la spedizione?

La spedizione é gratuita! Tutte le nostre spedizioni sono affidabili, assicurate e sicure. Se il pagamento viene ricevuto prima delle 15 di pomeriggio la spedizione viene effettuata lo stesso giorno. Da tener presente che eventuale documentazione di identitá puó essere richesta prima della spedizione.

^ Torna Su


Come vengono spediti i miei ordini?

Lavoriamo in collaborazione con Posteitaliane e UPS, entrambi consegneranni i vostri ordini con discrezione, la confezione del collo in sé non identifica né il contenuto né il mittente. Da tener presente che ogni pacco é assicurato fino alla firma per avvenuta consegna al vostro indirizzo di residenza. Per motivi di sicurezza la consegna puó avvenire solo al vostro indirizzo personale.

^ Torna Su


Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?

Sfortunatamente, non é possibile spedire ad un indirizzo diverso dal proprio indirizzo di residenza. Tutte le spedizioni devono essere firmate al momento della consegna e pertanto è necessario spedire la merce all'indirizzo in cui si è identificabili e disponibile a firmare la ricevuta. Non é possibile spedire ordini ad indirizzi lavorativi per motivi di sicurezza e discrezione.

^ Torna Su


Che succede se non sono a casa al momento della consegna?

Se non si é presenti al momento della consegna, il corriere lascerá un’avviso nella cassetta delle lettere. Questo vi permetterá di ritirare l’ordine presso l’ufficio o deposito piú vicino muniti di un documento di identitá.

^ Torna Su


Che tipo di imballaggio viene usato?

Il vostro ordine sará confezionato in un pacchetto, sará inoltre assicurato per tutto il processo di spedizione, fino alla conferma di avvenuta consegna. All’interno del pacchetto, i prodotti saranno sigillati in buste di plastica con un riferimento alla fattura, che per motivi di privacy verrá spedita separatamente via email.

^ Torna Su


Posso pagare online con carta di debito o credito?

Accettiamo pagamenti tramite carte di credito o debito (VISA o MasterCard) fino ad un limite massimo di 10.000€. Il metodo di pagamento puó essere scelto mentre si effettua l’ordine. Si puó scegliere di pagare anche tramite bonifico bancario fino ad un valore d’ordine massimo di 30.000€. Per ordini superiori basta contattarci al numero 800 126 359.

^ Torna Su


Che tipo di documentazione é necessaria per comprare?

Dopo aver effettuato l’ordine potrebbero essere richiesti documenti identificativi per aver acquistato metalli preziosi. Bisogna essere maggiorenni ed essere in possesso di un documento di riconoscimento valido come carta di identitá o passaporto, e una prova di residenza.

^ Torna Su


Devo pagare l’IVA sui miei acquisti?

Dal 1 ° gennaio 2000, lingotti e monete d’oro da investimento all’interno dell’UE non sono soggetti all’IVA. Tuttavia, quando si acquista argento quest’ultimo e soggetto al 22% di IVA poiché é considerato un bene industriale e non un metallo prezioso.

^ Torna Su


Che cos’é il 3D Secure/ Autentificazione 3D per i pagamenti con carta?

Il 3D Secure e chiamato “Verified By Visa” da Visa e “SecureCode” da MasterCard.

Questo sistema è stato inventato per evitare frodi di tipo CNP (Carta Non Presente), vale a dire i pagamenti fraudolenti con carte non realmente in possesso (carte clonate ad esempio). Lo scopo è ridurre il numero di frodi per i commercianti e rendere più sicuri i pagamenti per i clienti.

In pratica, effettuerete il vostro acquisto online come siete soliti fare. Dovrete inserire il numero della carta, data di scadenza e criptogramma. Dopo avere confermato le informazioni al momento del pagamento sarete rediretti al sito della vostra banca che potrebbe farvi domande di sicurezza.

^ Torna Su


Perché il prezzo è diverso quando effettuo l’ordine?

I prezzi sono costantemente aggiornati durante il corso della giornata e sono prezzi "da", cioè indicano i prezzi di partenza, cliccando sull'immagine della moneta o del lingotto si vedrà che il prezzo per unità è inversamente proporzionale alla quantità richiesta, quindi maggiore sara la quantità acquistata, minore sarà il prezzo per unità.

^ Torna Su


Perché il prezzo d’acquisto è superiore al prezzo di mercato?

Il prezzo di mercato è un indicatore internazionale a cui tutti i commercianti, fornitori o clienti fanno riferimento coscienti che non può essere un prezzo di acquisto in quanto relativo al materiale grezzo in pre-produzione. Al prezzo di mercato vanno aggiunti i costi di produzione, manifattura, spedizione e manipolazione. Ad esempio, anche quando noi di Orissimo acquistiamo dai fornitori paghiamo un prezzo superiore a quello di mercato, così come varrà per un investitore privato che acquista dalla nostra azienda.

^ Torna Su


Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio pagamento?

.
Se il pagamento è effettuato con carta, la conferma sara quasi immediata. Per pagamenti tramite bonifico effettuiamo un controllo bancario ogni ora; riceverete una mail di conferma appena il pagamento sarà visibile sul nostro conto.


Posso pagare in una valuta diversa dall'Euro?
Si prega di notare che poiché il nostro conto corrente bancario è in Euro, se si effettua un pagamento in un'altra valuta, è possibile che si verifichino addebiti aggiuntivi. In nessun caso siamo responsabili per eventuali spese aggiuntive sostenute. Se desideri effettuare il pagamento in Sterlina Inglese o Dollari Statunitensi, è necessario contattare il nostro servizio clienti prima di effettuare un ordine.

I vostri lingotti sono provvisti di certificato?

Tutti i nostri lingotti sono provvisti di blister, il quale è anche il certificato di autenticità.

^ Torna Su


Le vostre monete sono provviste di certificato?

Le monete da investimento non prevedono un certificato di garanzia, poiché le zecche produttrici non lo forniscono e il valore del prodotto è intrinseco nel metallo stesso. Tuttavia, se richiesto dal cliente, offriamo un certificato di genuinità. Contattaci al numero 800 126 359 se desideri riceverne uno con la tua moneta.

^ Torna Su


Fornite lingotti personalizzati?

Il nostro obiettivo è di fornire il modo più economico di acquistare metalli preziosi da investimento. L’incisione di un lingotto farà aumentare il costo e inoltre influisce sul valore al momento della rivendita.

^ Torna Su


Elenco Operatori Professionali in Oro - Banca d'Italia

Siamo regolati dai tre rami della legge Inglese. Pertanto, poiché il nostro quartier generale ha sede nel Regno Unito, non rientriamo nell'elenco Operatori Professionali in Oro della Banca d'Italia. Siamo orgogliosi della nostra storia e siamo distributori autorizzati delle più grandi zecche e produttori d’oro al mondo, compresa la Royal Mint (zecca britannica).

^ Torna Su