Spedizione Gratuita ed Assicurata

Open menu Close menu Menu
Open charts menu Close charts menu Grafici

Chiamaci: 800 126 359, 7 giorni su 7 - dalle 7:00 alle 22:00

Numero Verde Gratuito

Ora in Italia con spedizione gratuita ed assicurata

Oncia Grammo
Oro 1.090,76 € 35,069 €
Argento 12,735 € 0,4094 €

Aggiornamento 14:08 10/12/18

£ $

FAQ (Domande Poste Frequentemente)


Come aiuto, vi proponiamo un elenco di domande frequenti. In caso abbiate bisogno di maggiore assistenza potete contattarci. .

.


Spedizione


Pagamento

Prodotti e servizi


Quanto costa la spedizione?

La spedizione é gratuita! Tutte le nostre spedizioni sono affidabili, assicurate e sicure. Se il pagamento viene ricevuto prima delle 15 di pomeriggio la spedizione viene effettuata lo stesso giorno. Da tener presente che eventuale documentazione di identitá puó essere richesta prima della spedizione.

^ Torna Su


Come vengono spediti i miei ordini?

Lavoriamo in collaborazione con Posteitaliane e UPS, entrambi consegneranni i vostri ordini con discrezione, la confezione del collo in sé non identifica né il contenuto né il mittente. Da tener presente che ogni pacco é assicurato fino alla firma per avvenuta consegna al vostro indirizzo di residenza. Per motivi di sicurezza la consegna puó avvenire solo al vostro indirizzo personale.

^ Torna Su


Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?

Sfortunatamente, non é possibile spedire ad un indirizzo diverso dal proprio indirizzo di residenza. Tutte le spedizioni devono essere firmate al momento della consegna e pertanto è necessario spedire la merce all'indirizzo in cui si è identificabili e disponibile a firmare la ricevuta. Non é possibile spedire ordini ad indirizzi lavorativi per motivi di sicurezza e discrezione.

^ Torna Su


Che succede se non sono a casa al momento della consegna?

Se non si é presenti al momento della consegna, il corriere lascerá un’avviso nella cassetta delle lettere. Questo vi permetterá di ritirare l’ordine presso l’ufficio o deposito piú vicino muniti di un documento di identitá.

^ Torna Su


Che tipo di imballaggio viene usato?

Il vostro ordine sará confezionato in un pacchetto, sará inoltre assicurato per tutto il processo di spedizione, fino alla conferma di avvenuta consegna. All’interno del pacchetto, i prodotti saranno sigillati in buste di plastica con un riferimento alla fattura, che per motivi di privacy verrá spedita separatamente via email.

^ Torna Su


Posso pagare online con carta di debito o credito?

Accettiamo pagamenti tramite carte di credito o debito (VISA o MasterCard) fino ad un limite massimo di 5.000€. Il metodo di pagamento puó essere scelto mentre si effettua l’ordine. Si puó scegliere di pagare anche tramite bonifico bancario fino ad un valore d’ordine massimo di 30.000€. Per ordini superiori basta contattarci al numero 800 126 359 .

^ Torna Su


Che tipo di documentazione é necessaria per comprare?

Dopo aver effettuato l’ordine potrebbero essere richiesti documenti identificativi per aver acquistato metalli preziosi. Bisogna essere maggiorenni ed essere in possesso di un documento di riconoscimento valido come carta di identitá o passaporto, e una prova di residenza.

^ Torna Su


Devo pagare l’IVA sui miei acquisti?

Dal 1 ° gennaio 2000, lingotti e monete d’oro da investimento all’interno dell’UE non sono soggetti all’IVA. Tuttavia, quando si acquista argento quest’ultimo e soggetto al 22% di IVA poiché é considerato un bene industriale e non un metallo prezioso.

^ Torna Su


Che cos’é il 3D Secure/ Autentificazione 3D per i pagamenti con carta?

Il 3D Secure e chiamato “Verified By Visa” da Visa e “SecureCode” da MasterCard.

Questo sistema é stato inventato per evitare frodi di tipo CNP (Carta Non Presente), vale a dire i pagamenti fraudolenti con carte non realemente in possesso (carte clonate ad esempio). Lo scopo é ridurre il numero di frodi per i commercianti e rendere piú sicuri i pagamenti per i clienti.

In pratica, effettuerete il vostro acquisto online come siete soliti fare. Dovrete inserire il numero della carta, data di scadenza e criptogramma. Dopo avere confermato le informazioni al momento del pagamento sarete rediretti al sito della vostra banca che potrebbe farvi domande di sicurezza.

^ Torna Su


Perche il prezzo é diverso quando effettuo l’ordine?

I prezzi sono costantemente aggiornati durante il corso della giornata e sono prezzi "da", cioè indicano i prezzi di partenza, cliccando sull’immagine della moneta o del lingotto si vedrá che il prezzo per unitá é inversamente proporzionale alla quantitá richiesta, quindi maggiore sara la quantitá acquistata, minore sará il prezzo per unitá.

^ Torna Su


Perché il prezzo d’acquisto é superiore al prezzo di mercato?

Il prezzo di mercato é un indicatore internazionale a cui tutti i commercianti, fornitori o clienti fanno riferimento coscienti che non puó essere un prezzo di acquisto in quanto relativo al materiale grezzo in pre-produzione. Al prezzo di mercato vanno aggiunti i costi di produzione, manifattura, spedizione e manipolazione. Ad esempio, anche quando noi di Orissimo acquistiamo dai fornitori paghiamo un prezzo superiore a quello di mercato, cosí come varrá per un investitore privato che acquista dalla nostra azienda.

^ Torna Su


Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio pagamento?

.
Se il pagamento é effettuato con carta, la conferma sara quasi immediata. Per pagamenti tramite bonifico effettuiamo un controllo bancario ogni ora; riceverete una mail di conferma appena il pagamento sará visibile sul nostro conto.

.

I vostri lingotti sono provvisti di certificato?

Tutti i nostri lingotti sono venduti con un certificato di autenticitá.

^ Torna Su