Informativa Sulla Privacy


Informativa sulla privacy - Aggiornamento Dicembre 2022

JEWELLERY QUARTER BULLION LIMITED INFORMATIVA SULLA PRIVACY E POLITICA SUI COOKIE

La presente Informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo sui clienti in relazione ai prodotti e ai servizi ricevuti da noi. Jewellery Quarter Bullion Limited è il titolare del trattamento dei dati personali trattati nell'ambito della propria attività. In questa informativa, i riferimenti a "noi", "ci", "nostro" o "JQB" sono riferimenti a Jewellery Quarter Bullion Limited. JQB è registrata presso l'Information Commissioner's Office (numero di registrazione Z211784X).

Rispettiamo il vostro diritto alla privacy e ci impegniamo a rispettare il Regolamento generale sulla protezione dei dati e il Data Protection Act 2018. La cura dei vostri dati personali è molto importante per noi e siamo consapevoli che la protezione dei vostri dati personali è importante anche per voi. Vogliamo che siate certi che i vostri dati personali siano conservati in modo sicuro e protetto e che comprendiate come li utilizziamo per offrirvi un'esperienza migliore. La presente Informativa sulla privacy illustra come utilizziamo e proteggiamo le informazioni che ci fornite quando utilizzate il nostro sito web, ci chiamate o ci visitate.

Potremmo chiedervi di fornire alcune informazioni che vi consentano di essere identificati; in tal caso, potete essere certi che saranno utilizzate esclusivamente in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Tutte le informazioni fornite dall'utente saranno conservate in modo sicuro e trattate rigorosamente in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati e al Data Protection Act 2018.

Potremmo modificare questa politica di tanto in tanto aggiornando le informazioni contenute nel presente documento; sarete informati di eventuali modifiche in quanto la versione corrente sarà datata in cima alla pagina. Vi invitiamo a controllare regolarmente questa pagina per assicurarvi di aver compreso e di essere soddisfatti di eventuali modifiche apportate dalla vostra ultima visita.

Per qualsiasi domanda relativa al trattamento dei vostri dati personali, inviate un'e-mail a dataprotection@bullionbypost.co.uk citando "Richiesta di sicurezza e privacy". In alternativa, è possibile telefonare o scrivere a:

Jewellery Quarter Bullion Limited
Floor 16
Centre City Tower
7 Hill Street
Birmingham
B5 4UA

Telefono: 800 126 359


QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO E COME LE OTTENIAMO

Quando entriamo in relazione con voi come clienti, possiamo raccogliere diversi tipi di informazioni per tutta la durata della relazione. Possiamo raccogliere informazioni quando utilizzate il nostro sito web, oppure quando ci chiamate o ci visitate come parte della nostra procedura di elaborazione degli ordini. Quando ci contattate per telefono, conserveremo le registrazioni di tutte le conversazioni. Quando visitate la nostra sede di persona, verranno conservate anche le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso.

Limiteremo la raccolta e l'elaborazione delle informazioni dell'utente solo a quanto necessario per raggiungere uno o più scopi legittimi identificati nella presente informativa.

Le informazioni raccolte e conservate da noi possono includere:

  • Il vostro nome, la data di nascita e le informazioni di contatto, tra cui l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono.
  • Il vostro indirizzo IP.
  • I dettagli di qualsiasi ordine di acquisto o di vendita da voi effettuato, anche se non completato, nonché i dettagli di consegna.
  • I dati che ci fornite quando ci contattate per richieste di informazioni.
  • Informazioni sull'utilizzo del sito attraverso l'uso di cookie e tecniche di tagging delle pagine per aiutarci a migliorare. Dettagli di verifica dell'identità e prova della fonte dei fondi ottenuti come parte del nostro processo KYC. Informazioni personali fornite dall'utente al fine di effettuare controlli antifrode o antiriciclaggio. Le informazioni personali fornite dall'utente possono essere divulgate ai partner che utilizziamo per scopi di identificazione e verifica, alle agenzie di riferimento creditizio o di prevenzione delle frodi, che possono conservare una registrazione di tali informazioni. Potete essere certi che ciò avviene solo per confermare la vostra identità, non vengono effettuati controlli sul credito e la vostra valutazione creditizia non ne risentirà.


COSA FACCIAMO CON LE INFORMAZIONI RACCOLTE

Utilizzeremo e condivideremo le vostre informazioni solo se necessario per svolgere le nostre lecite attività commerciali. Ciò include l'utilizzo interno dei vostri dati per comprendere le vostre esigenze e fornirvi un servizio migliore. I vostri dati possono essere utilizzati per motivi che corrispondono a obblighi contrattuali o legali, o per altri motivi che sono nel legittimo interesse della nostra attività. In termini pratici, ciò significa che potremo utilizzare i vostri dati per i seguenti scopi:

  • Per consentirci di elaborare i vostri ordini di acquisto o di vendita. Se non acconsentite al trattamento dei vostri dati per questo motivo, difficilmente potremo fornirvi beni o servizi.
  • Per confermare e verificare la vostra identità e/o la fonte dei fondi che state utilizzando per l'acquisto, in linea con i nostri obblighi KYC.
  • Per consentirci di fornirvi un'assistenza continua, ad esempio contattandovi per discutere degli ordini, domande sulla consegna, per risolvere altre discrepanze o per gestire le modifiche sul vostro profilo.
  • Per comunicare con voi in merito al vostro account o ai prodotti che avete ricevuto, per richiedere un feedback sul nostro servizio o per inviare comunicazioni promozionali su altre informazioni, offerte o prodotti che riteniamo possano esservi utili.
  • Per la tenuta dei registri interni e per altri scopi normativi o contabili.
  • Per migliorare i prodotti e i servizi che vi forniamo.
  • Per marketing mirato e il re-marketing. Lo facciamo per fornirvi contenuti personalizzati e pertinenti che possono includere elementi come e-mail personalizzate e attivate, come l'abbandono del carrello e la conferma dell'acquisto.

Potremmo inoltre divulgare i vostri dati personali a terzi in determinate circostanze, includendo:

  • Nel caso in cui utilizziamo subappaltatori o fornitori di servizi autorizzati per svolgere determinati servizi per nostro conto, potremmo aver bisogno di condividere informazioni limitate per consentire loro di svolgere i propri servizi. In queste circostanze limiteremo le informazioni condivise e ci assicureremo che non condividano o utilizzino tali informazioni per altri scopi. Tra i tipi di partner con cui potremmo condividere le informazioni dell'utente vi sono i servizi di identificazione e verifica, i servizi di corriere/consegna e i fornitori di magazzini e caveau.
  • In caso di obblighi legali o al fine di prevenire o individuare attività criminali, potremmo condividere i dati con autorità di regolamentazione, forze dell'ordine, investigatori privati, autorità fiscali o altre agenzie governative. Ciò include situazioni in cui potremmo essere obbligati a segnalare attività sospette e a rispettare ordini di produzione o giudiziari.


PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI

Fornendovi prodotti o servizi, creiamo dei registri che contengono i vostri dati personali. Queste informazioni possono essere conservate su diversi supporti (fisici o elettronici) e formati.

Gestiamo i nostri registri per aiutarci a servire bene i nostri clienti e a rispettare i requisiti legali e normativi. I registri ci aiutano a dimostrare che stiamo rispettando le nostre responsabilità e a conservare le prove delle nostre attività commerciali.

I periodi di custodia dei documenti sono determinati in base al tipo di documento, alla natura dell'attività, del prodotto o del servizio, al paese in cui avviene la transazione e ai requisiti legali o normativi locali applicabili. Di norma conserviamo i dati dei clienti per un massimo di sei anni dopo la fine del rapporto con noi (ossia dopo la chiusura del conto). Alcuni documenti possono avere periodi di conservazione più lunghi o più brevi, a seconda della natura delle informazioni. I periodi di conservazione possono essere modificati di volta in volta in base ai requisiti aziendali o legali e normativi.

Occasionalmente possiamo conservare le vostre informazioni per periodi più lunghi, in particolare nel caso in cui abbiamo la necessità di non distruggerle o eliminarle in base a un ordine del tribunale o a un'indagine delle forze dell'ordine o delle autorità di regolamentazione.


I VOSTRI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Abbiamo bisogno dei vostri dati per fornirvi i prodotti e i servizi corretti, ma avete chiari diritti su ciò che facciamo con tali informazioni. I vostri diritti in merito al modo in cui trattiamo i vostri dati includono:

  • Accesso : Potete richiedere una copia dei vostri dati personali (nota come richiesta di accesso ai dati dell'interessato o "DSAR").
  • Rettifica : Avete il diritto di chiederci di rettificare le informazioni che ritenete inesatte. Avete anche il diritto di chiederci di completare le informazioni che ritenete incomplete.
  • Cancellazione : l'utente ha il diritto di chiederci di cancellare le sue informazioni personali in determinate circostanze.
  • Limitazione : Avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento delle vostre informazioni personali, ad esempio se ritenete che alcune delle informazioni in nostro possesso siano inesatte o se non abbiamo più bisogno di trattarle.
  • Marketing : Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento delle vostre informazioni personali per scopi di marketing diretto.
  • Reclami : Avete il diritto di presentare un reclamo su come abbiamo utilizzato i vostri dati personali. Potete anche presentare un reclamo all'Information Commissioners Office (ICO) se non siete soddisfatti del modo in cui abbiamo trattato i vostri dati. L'ICO può essere contattato all'indirizzo:

Information Commissioner's Office
Wycliffe House
Water Lane
Wilmslow
Cheshire
SK9 5AF

Numero di telefono: (+44)0303 123 1113


SICUREZZA

Ci impegniamo a garantire la sicurezza delle vostre informazioni. Al fine di prevenire accessi o divulgazioni non autorizzati, abbiamo messo in atto adeguate procedure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare e proteggere le informazioni che raccogliamo da voi.


MANTENERSI IN CONTATTO CON L'UTENTE

Vogliamo tenervi aggiornati sulle notizie di mercato e sugli avvisi di prezzo, sulle notifiche delle azioni e sui miglioramenti apportati al nostro sito web.

Se decidete di non voler più ricevere queste informazioni, potete richiederne l'interruzione inviando un'e-mail a dataprotection@bullionbypost.co.uk o cliccando sul link "Unsubscribe" all'interno dell'e-mail. Potete anche chiamare il nostro Contact Centre al numero 0121 634 8060.

Non venderemo o condivideremo mai le vostre informazioni con società terze per consentire loro di commercializzarle.


SCELTE DI OPT-OUT

I visitatori del sito web che non vogliono che i loro dati vengano utilizzati da Google Analytics possono installare il componente aggiuntivo del browser per la rinuncia a Google Analytics. Per rinunciare all'utilizzo di Analytics sul web, è possibile visitare la pagina di opt-out di Google Analytics e installare il componente aggiuntivo per il browser. Per saperne di più sull'opt-out e su come installare correttamente il componente aggiuntivo del browser, cliccate qui .

I visitatori possono anche rinunciare a Google Analytics per la pubblicità display e personalizzare gli annunci della Rete Display di Google utilizzando le Impostazioni annunci.


PER COSA UTILIZZIAMO I COOKIE

I cookie consentono di effettuare transazioni, mentre altri cookie non essenziali ci permettono di offrirvi un'esperienza web migliorata e personalizzata e di determinare i prodotti pertinenti da mostrarvi.

Per personalizzare e migliorare l'esperienza del cliente durante l'utilizzo del nostro sito web.

Per consentirvi di accedere in modo sicuro al nostro sito web, in modo da poter utilizzare le funzioni de "Il mio account", come le informazioni sugli ordini, i pagamenti e la visualizzazione degli estratti conto.

Riconoscere il dispositivo utilizzato.

Per memorizzare il contenuto della vostra borsa della spesa online mentre navigate sul sito e per completare un ordine.

Per registrare le aree del Sito visitate, i prodotti visualizzati, il tempo di navigazione e i prodotti acquistati. Utilizziamo queste informazioni per rendere il sito più facile da usare, per sviluppare il design del nostro sito e per migliorare continuamente la qualità del servizio che offriamo.

Per distribuire uniformemente i visitatori del nostro sito tra le varie piattaforme, in modo da garantire che i contenuti vengano serviti alla massima velocità possibile.

Per scopi di re-marketing, per determinare i prodotti correlati rilevanti da mostrare all'utente quando naviga su altri siti web selezionati. Questi cookie possono essere associati a servizi forniti da terzi, come ad esempio una rete pubblicitaria.


I COOKIE SONO SICURI?

Sì. Le informazioni memorizzate nei cookie sono sicure e anonime per qualsiasi terza parte esterna, e la sicurezza del vostro account non viene mai compromessa. Per ulteriori informazioni sui cookie, consultare i siti http://www.allaboutcookies.org/ e www.youronlinechoices.com/. Per un video sui cookie, visitare https://www.google.com/intl/en-GB/policies/technologies/cookies/.


LINK AD ALTRI SITI WEB

Il nostro sito web può contenere link ad altri siti web di interesse. Tuttavia, una volta che avete utilizzato questi link per lasciare il nostro sito, dovete notare che non abbiamo alcun controllo su questi altri siti web. Pertanto, non possiamo essere responsabili della protezione e della riservatezza delle informazioni fornite dall'utente durante la visita a tali siti e tali siti non sono disciplinati dalla presente Informativa sulla privacy. L'utente deve prestare attenzione e consultare l'Informativa sulla privacy applicabile al sito web in questione.

linkedin