FAQ – Vendita di lingotti, monete o metallo usato


Per aiutarti, abbiamo elencato di seguito alcune delle domande poste più frequentemente sul processo di vendita. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, ti preghiamo di contattarci al numero 800 126 359 o via e-mail all'indirizzo assistenza@orissimo.it.

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Quali prodotti acquistate?

Acquistiamo oro, argento, platino e palladio sotto forma di lingotti e monete da investimento. Inoltre, acquistiamo oro, argento, platino e palladio usato (es. vecchi gioielli).

Se hai altri oggetti in metallo prezioso che desideri vendere, chiamaci al numero 800 126 359 per discuterne.


Come organizzo la vendita del mio metallo?

Chiama il nostro servizio clienti al numero 800 126 359 dalle 9:30 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì per bloccare il prezzo telefonicamente. Possiamo organizzare un corriere per il ritiro del metallo oppure spedire il metallo in modo indipendente. Se preferisci il servizio di ritiro, ti invieremo per email un'etichetta di imballaggio che dovrai allegare al plico.

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Come funziona il processo di ritiro?

Possiamo organizzare il ritiro della merce sia dal tuo indirizzo di residenziale che quello lavorativo, dal lunedì al venerdì. Potrai inoltre scegliere se selezionare il ritiro di mattina o pomeriggio. Il corriere si assicurerà che il il plico venga trasportato in modo sicuro nel nostro caveau.


Quale corriere utilizzerete?

Utilizzeremo UPS.

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Quanto tempo impiegherà la consegna?

La consegna impiegherà 3 giorni lavorativi affinché la merce raggiunga il nostro caveau nel Regno Unito.


Il servizio di ritiro è gratuito?

No, detrarremo 15 € dal ricavato della vendita.

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Devo necessariamente utilizzare il servizio di ritiro?

No, puoi scegliere un corriere alternativo e indipendente per il trasporto della merce. In questi casi, dovrai pagare l'intero costo della spedizione assicurata.

Il metallo deve essere ricevuto entro pochi giorni lavorativi dalla spedizione o l'ordine di acquisto potrebbe non essere più valido e richiedere la modifica del prezzo accordato inizialmente.


I prodotti saranno assicurati?

Quando organizzeremo il ritiro, i prodotti saranno assicurati per tutto il transito, se imballati in modo sicuro. (Leggi le istruzioni di imballaggio).

Se sei tu ad organizzare la spedizione, sei l'unico responsabile a cercare un'assicurazione adeguata.

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Qual è il valore massimo che posso rivendere?

Non esiste una quantità massima. Tuttavia, possiamo ritirare e trasportare fino a 3.000 € all'interno di ciascun plico. Se il valore totale della vendita supera i 3.000 €, possiamo organizzare più ritiri in più giorni.


È possibile vendere di persona i miei prodotti allo sportello a Birmingham (Regno Unito)?

Sì, puoi consegnare i prodotti di persona al nostro sportello a Birmingham nel Regno Unito. Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 16:30.

Nota bene : per TUTTI gli acquisti o le vendite, richiediamo ai clienti di fornire un documento di identità.

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Pagamento

Il pagamento verranno effettuati via Bonifico Bancario (SEPA) e disponibile sul tuo contro entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del plico. Il pagamento verrà effettuato in Euro (€), pertanto includi il tuo numero IBAN all'interno del plico.


Imballaggio

Avvolgere gli articoli con del nastro adesivo, cartone o pellicola a seconda dei casi.

Oro, argento e platino sono molto densi e potrebbero bucare imballaggi inappropriati. È molto importante garantire che i pacchi siano sufficientemente robusti da rimanere integri durante il trasporto: non utilizzare buste di carta; consigliamo di utilizzare almeno buste imbottite.

Se la merce non viene imballata in modo adeguato, l'assicurazione potrebbe essere invalidata. Tutti i plichi vengono pesati, aperti e controllati sotto la telecamera.

È inoltre necessario allegare l'etichetta di imballaggio che invieremo via email una volta confermata la vendita del tuo metallo.

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Si prega di includere le seguenti informazioni all'interno del pacco:

  • Nome e cognome,
  • Numero IBAN,
  • Numero di ordine di acquisto e
  • la quantità e il tipo di articoli che desideri vendere.

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Test degli articoli

Si prega di essere consapevoli del fatto che per testare tutti gli articoli ricevuti potrebbe essere necessario tagliarli.

In caso di discrepanza tra peso e valori originariamente prenotati e una volta testati, la contatteremo per confermare come desidera procedere.

Nel caso desiderasse che gli articoli le siano restituiti, dovrà pagare le spese di spedizione del reso che possono variare in base al peso e al Paese.

Il collaudo degli articoli avverrà sotto la telecamera.


Identificazione

Se il valore delle tue vendite supera i 500 euro, potremmo chiederti di fornire un documento d'identità e/o una prova dell'indirizzo.

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